L’Agenzia

La storia

È il 1978 l’anno che vede la costituzione e l’esordio in ambito assicurativo della ditta individuale “VILLA PIETRO ANGELO” operante in qualità di Sub-Agente per un’Agenzia Generale mandataria dell’allora Compagnia Assicuratrice Unipol Spa.

Da allora, l’ambizione del giovanissimo quanto coraggioso imprenditore fondatore unita al prezioso contributo di tutti coloro che ne hanno reso possibile il costante sviluppo, l’Agenzia Generale (avendo acquisito l’incarico diretto dalla Compagnia mandante nel 1983) è cresciuta di passo in passo sino alle attuali dimensioni.

Se è vero, come illustri personalità del mondo economico ed imprenditoriale hanno avuto sin qui modo e occasione di evidenziare, che la “longevità” di un’azienda rappresenta l’indicatore più importante per misurarne il successo, siamo orgogliosi di poter vantare una presenza quasi cinquantennale nella consulenza assicurativa e finanziaria erogata sul territorio presidiato.

Le fondamentali tappe che hanno caratterizzato il percorso di crescita sono state scandite dai nuovi insediamenti dell’Agenzia in altrettante strutture immobiliari sempre più ampie e funzionali che hanno anche consentito nel 2010 l’apertura nei propri locali di Cavenago di Brianza della filiale bancaria di Unipol Banca Spa (ora BPER Banca Spa).

Nel 2014 la costituzione della VILLA ASSICURAZIONI SRL risponde all’esigenza del fondatore di coinvolgere nell’attività i propri figli uno dei quali nel ruolo di co-Agente nonché Amministratore Delegato della Società.

Attualmente l’Agenzia Generale opera in due distinte sedi situate rispettivamente nei Comuni di Cassano d’Adda (Agenzia Generale) e Cavenago di Brianza (sede secondaria di Agenzia Generale).

richiedi una consulenza gratuita

Scopri tutte le soluzioni per privati, aziende e professionisti